Skip to main content

Rete Attiva Per Il Lavoro

Rete Attiva Per Il Lavoro

MAXIMUS è entrata a far parte della  Rete Attiva per il Lavoro Emilia-Romagna che è coordinata dall’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna ed è costituita da soggetti pubblici e soggetti privati accreditati che offrono percorsi di ricerca attiva del lavoro, il cui obiettivo è rispondere con efficacia alle esigenze dei cittadini e del sistema economico-produttivo del Territorio.

Se sei disoccupato e non sei percettore di prestazioni di sostegno al reddito, puoi scegliere se usufruire dei servizi di politica attiva offerti dal Centro per l’Impiego presso il quale hai effettuato l’iscrizione oppure scegliere tra i servizi di Politiche Attive al Lavoro offerti da MAXIMUS:

  • Consulenza orientativa individuale e laboratori di orientamento di gruppo
  • Affiancamento nella ricerca di opportunità lavorative
  • Promozione tirocini
  • Formalizzazione e certificazione delle competenze da esperienze
  • Incrocio domanda/offerta di lavoro 
  • Accompagnamento al fare impresa
  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo *

* Formazione erogata da Organismi accreditati per l’ambito della “Formazione superiore” ai sensi della deliberazione di Giunta regionale n. 177/2003 e ss.mm.ii. in partenariato con MAXIMUS. 

COME SCEGLIERE MAXIMUS

All’atto della sottoscrizione del programma presso il Centro per l’Impiego dovrai comunicare all’operatore che intendi scegliere come Operatore MAXIMUS fissando, sempre con il supporto dell’operatore del Centro per l’Impiego, il primo appuntamento presso una delle sedi accreditate per l’attivazione dei servizi concordati.

L’appuntamento con un nostro operatore sarà fissato entro 30 giorni.

Operazione Rif. PA 2019 – 11190/RER approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n. 371/2019 del 11/03/2019 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.