Maximus STAR

Celebriamo il successo dei nostri candidati

I “candidati” sono persone in cerca di lavoro che aderiscono tramite Maximus ai Programmi di Politiche Attive del Lavoro. I Case Manager supportano e accompagnano i nostri candidati durante la ricerca attiva del lavoro, sviluppano un programma di formazione personalizzato per migliorare le loro capacità e competenze. Al termine di questo percorso i nostri candidati sono pronti ad affrontare il processo di selezione e a partecipare con successo ai colloqui di lavoro. Nasce così una Maximus STAR, un nostro candidato che trova lavoro in una delle aziende partner di Maximus.

 
Andrea

Andrea

Mi è stata assegnata una grandiosa Case Manager, Alice, che mi ha aiutato tantissimo nell'orientarmi su cosa mi aspettavo veramente da un lavoro. Il programma mi ha aiutato a capire come utilizzare al meglio il mio curriculum e la mia lettera di presentazione, oltre a farmi entrare perfettamente nell'ottica di un colloquio, cosa che non avevo mai fatto.

Caterina

Caterina

Partecipare al programma Garanzia Giovani con Maximus è stata una decisione vincente per la mia ricerca del lavoro dopo la laurea. Grazie al supporto della mia tutor Chiara e delle iniziative proposte da Maximus, in particolar modo gli incontri online con Valeria, dedicati alla scrittura del curriculum, lettera di presentazione e alla ricerca attiva del lavoro, ho capito sin da subito quale fosse la miglior strategia da adottare per cercare di ottenere un lavoro che desiderassi: avere fiducia nelle proprie capacità, seguire le proprie inclinazioni personali e impegnarsi il più possibile nella ricerca del lavoro!

Claudia

Claudia

Il mio percorso con Maximus è iniziato a marzo, quando ho deciso di cambiare vita e prendere una decisione importante, ovvero lasciare il mio posto di lavoro sicuro per trovare qualcosa che mi stimolasse e mi rendesse più appagata. Ho avuto la fortuna di essere affiancata dalla tutor Chiara, una persona che fin da subito mi ha trasmesso gentilezza, empatia e voglia di aiutarmi per raggiungere il mio obiettivo. Oggi, posso affermare che aver intrapreso questo percorso sia stata la scelta migliore sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista personale!

Giorgia

Giorgia

Ho conosciuto la mia Tutor Alice ad aprile 2021 grazie al Programma gratuito Garanzia Giovani. Tra i punti di forza di questo Programma, spicca sicuramente la preparazione e dedizione dei Tutor e degli insegnanti dei corsi. Attraverso Garanzia Giovani si è seguiti su ogni aspetto della ricerca del lavoro: a partire dalla valutazione delle competenze, all’esaminare varie posizioni per potenziali candidature, alla stesura della lettera di presentazione per una ricerca mirata e adeguata. Quindi ringrazio Alice e ringrazio Maximus per avermi aiutata e supportata in questo percorso formativo!

Lucia

Lucia

Ho aderito al programma Garanzia Giovani a dicembre 2020. Da subito sono stata seguita dalla Tutor Valeria e mi sono trovata benissimo! A distanza di pochi mesi sono riuscita a trovare lavoro come Receptionist presso un Poliambulatorio Medico. Ciò che ho imparato durante questo percorso è di non abbattersi mai al primo ostacolo, di continuare a combattere per ciò che si vuole raggiungere perché tutti gli sforzi prima o poi saranno ricompensati. E oggi posso confermarlo, perché ho trovato ciò che cercavo! Questa esperienza mi ha permesso di crescere e migliorare la mia conoscenza in materia di ricerca del lavoro.

Serena

Serena

Maximus è una realtà importante sul nostro territorio in quanto ti prepara e indirizza nel mondo del lavoro, offrendoti inoltre l’opportunità di seguire brevi corsi di formazione. I tutor sono competenti e super disponibili, mi hanno ascoltata e seguita con diligenza e pazienza, per questo li ringrazio infinitamente. Un merito particolare a Chiara Medaina per la sua gentilezza e capacità!

Elena

Elena

Durante il mio percorso nel programma Dote Unica Lavoro, il tutor mi ha sempre fatta sentire a mio agio e mi ha fornito informazioni molto utili per permettermi di affrontare con il giusto atteggiamento la ricerca di un nuovo lavoro. Ho imparato ad avere più consapevolezza delle mie attitudini e a non sottovalutare alcuni aspetti della mia esperienza professionale che sono un valore aggiunto per la presentazione in altre aziende.

Pier Luigi

Pier Luigi

Vorrei ringraziare la mia tutor Francesca. Quando arrivi a sessant’anni e hai una discreta esperienza, professionale e di vita, pensi di sapere tutto (o quasi). Invece, è proprio vero che non si smette mai di imparare, anche perché la vita e il mondo del lavoro, da sempre, sono in continua evoluzione. Ho ricevuto tante diverse informazioni e spunti interessanti durante il mio percorso nel programma Dote Unica Lavoro di cui spero di far tesoro.

Valentina

Valentina

Ho trovato il programma Garanzia Giovani di grande aiuto per la ricerca del lavoro, la mia tutor è stata un’alleata fondamentale! Grazie a Maximus sono riuscita a conoscere meglio me stessa ed i miei punti di forza. La mia tutor, Lorena, mi ha aiutata ad usare meglio le mie competenze ed attitudini. I corsi frequentati sono stati molto utili per potermi inserire nel mondo del lavoro. Da quando ho iniziato a lavorare sento che finalmente ho trovato una mia dimensione ed un posto nella società. Tutto questo non sarebbe stato possibile se non mi fossi iscritta al Programma con Maximus!

Margherita

Margherita

Quando a pochi giorni dalla laurea ho iniziato a cercare lavoro Maximus c'era. Mi ha illustrato chiaramente i supporti che offrivano: con Valeria ho migliorato la ricerca attiva, la lettera di presentazione, la conduzione di un colloquio. Con Vincenzo ho appreso le strategie da adottare negli assessment, guidandomi con premura e serenità, ma è a Chiara, la mia tutor, a cui devo di più. Mi ha dedicato tempo, pazienza, attenzione, evidenziando i miei punti di forza, lavorando con me sui punti di debolezza, senza smettere di alimentare il mio entusiasmo. Sono felice di avere lei e Maximus al mio fianco!

Laure

Laure

Il percorso con Maximus ha contribuito ad aiutarmi a ritrovare la motivazione per cercare lavoro nonostante il difficile contesto economico che sta vivendo l'Italia. Inoltre, mi ha permesso di prepararmi ai diversi colloqui intercorsi con la mia nuova azienda e di essere assunta in una posizione che cercavo da tempo.

Soukaiana

Soukaiana

Dopo pochissime settimane dal mio ingresso nel mondo di Maximus, grazie al supporto della mia tutor Giuliana, ho finalmente trovato lavoro. In un periodo di crisi come questo trovare un supporto concreto è stata una vera fortuna.

Lucrezia

Lucrezia

Il punto di maggior efficacia secondo me, oltre alla possibilità di avere un rapporto one to one con un tutor, è stato il bilancio di competenze, la ricerca delle aree di forza e di quelle di debolezza per comprendere meglio se stessi e sapersi muovere di conseguenza. Per me è stato importante sapere di avere un tutor a disposizione con il quale potermi confrontare.

Marzia

Marzia

Ho intrapreso il programma Garanzia Giovani in un momento della mia vita molto incerto. Tanti CV inviati e poche risposte positive. Vito, il mio tutor, persona empatica, disponibile e ottimo consigliere mi ha proposto un colloquio presso un’azienda rivelatasi un’ottima opportunità lavorativa. Con Maximus ho avuto la possibilità di riconoscere i miei punti deboli, i miei punti di forza, per poi affrontare i colloqui con più consapevolezza e tranquillità! Il supporto e l’aiuto di Maximus è stato fondamentale per raggiungere il mio obiettivo, ovvero una stabilità economica e la soddisfazione di svolgere un lavoro appagante e che ho sempre desiderato!

Veronica

Veronica

Sono stata seguita due volte da Maximus Italia per la Dote Unica Lavoro e, a parte alcune difficoltà dovuti alla pandemia e al primo lockdown in Italia, mi sono trovata molto bene. Sono stata seguita prima da Valentina e poi da Lorena, entrambe molto disponibili e preparate. Maximus è un ente affidabile ed offre diverse occasioni per lavorare su sé stessi, nel delicato periodo di transizione tra un'esperienza lavorativa conclusa e la ricerca di una nuova posizione. Spero di non averne più bisogno in futuro ma con altissima probabilità mi riaffiderei a Maximus Italia.